Community

Boom di visualizzazioni per le Azzurre su TikTok

Grande successo di visualizzazioni e interazioni per le calciatrici della Nazionale Femminile sul nuovo canale di comunicazione della FIGC

venerdì 8 luglio 2022

Boom di visualizzazioni per le Azzurre su TikTok

In poco più di un mese dalla sua apertura, il profilo TikTok delle Nazionali di Calcio (@nazionaledicalcio) ha già superato quota 200 mila follower, collezionando oltre 10 milioni di visualizzazioni e 1 milione di like, per un engagement superiore a 1,1 milioni di interazioni. Notevoli sono state le performance digitali delle Azzurre, i cui contenuti pubblicati durante il raduno pre-Europeo, hanno generato quasi 4 milioni di visualizzazioni.

Sempre relativamente a TikTok, al suo corretto e responsabile utilizzo, e alle “best practice” a livello calcistico internazionale, è stato dedicato un workshop specifico per le Azzurre, tenutosi nell'Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano in occasione della fase di preparazione al campionato europeo.

Le attività sulla piattaforma di intrattenimento di riferimento della Generazione Z (e non solo), sponsor di UEFA WEURO 2022, continueranno anche durante il Campionato Europeo, all’interno della nuova campagna digitale #LeAzzurreSiamoNoi, pensata dalla FIGC per raccontare l’avventura inglese della nostra Nazionale.