
Boom di visualizzazioni per i social media della Nazionale!
Oltre 300 milioni di impression in una sola settimana sulle piattaforme digitali degli Azzurri, in italiano, inglese, arabo e cinesegiovedì 8 luglio 2021

L’Italia del Ct Roberto Mancini non sorprende solo sul campo da gioco, ma anche sul web, con le eccezionali performance e crescita digitale dei canali social della Nazionale.
Lo storytelling, che ha ingaggiato centinaia di milioni di tifosi, poggia le basi su due concetti fondamentali: “La forza del gruppo” e “L’azzurro che ci unisce”. Entrambi riassunti nel moderno e giovanile stile grafico dei contenuti grafici.
Relativamente ai numeri, soltanto negli ultimi sette giorni, il numero di follower complessivo di tutte le piattaforme azzurre è aumentato di oltre 720 mila utenti, e le impression totali hanno superato quota 300 milioni.
Altri dati di rilievo riguardano l’engagement che, sempre nell’ultima settimana, tra i soli Instagram e Facebook, ha quasi raggiunto le 30 milioni di interazioni con i tifosi azzurri di tutto il mondo.
Da evidenziare, inoltre, che, nell’immediato post-gara del quarto di finale contro il Belgio, è stato realizzato il tweet più virale della storia della Nazionale sul social media americano: una risposta al tweet “di sfida” lanciato il giorno della partita dai canali della selezione belga, che ha generato 86 mila like e quasi 30 mila retweet.
Infine, a rimarcare l’internazionalità della nostra fan base e il grande seguito a livello globale degli Azzurri, c’è stata la rapida ascesa dei canali social in lingua araba e cinese. Nell’ultima settimana hanno rilevato congiuntamente più di 10 milioni di impression.