Fantacalcio

33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Nel turno in procinto di disputarsi a cavallo della Pasqua, spiccano moltissimi incroci significativi per una lotta alla salvezza giunta alle battute decisive

venerdì 19 aprile 2019

33^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Basta un punto con la Fiorentina alla Juventus per festeggiare l’ottava meraviglia consecutiva in Serie A, mentre il Milan potrebbe allungare verso l’ambitissimo quarto posto valevole per la Champions League, aprendo le danze a Parma.

PORTIERI

L’assenza di Pandev e le recenti difficoltà offensive del Grifone consigliano lo schieramento del sempre affidabilissimo Sirigu (Torino). La stagione della consacrazione di Cragno (Cagliari) passerà per un altro banco di prova, stavolta rappresentato da un Frosinone in ottimo stato di forma: potrà ambire al clean sheet in casa? Torna Donnarumma tra i pali del Milan che, se vuole portare a termine la propria cavalcata verso il quarto posto, non potrà permettersi passi falsi.

DIFENSORI

L’Empoli vede nel match contro la SPAL uno degli ultimi treni per la salvezza; propositivo e capace di cogliere anche vari bonus stagionali, Di Lorenzo è tra le note più liete suonate dai toscani in questa annata. La vittoria dell’ottavo Scudetto consecutivo contro una rivale storica come la Fiorentina potrebbe costituire la panacea capace di archiviare la delusione europea della Juventus: Cancelo è chiamato a produrre bonus! Nel giorno di Pasquetta, uno spettacolare Napoli-Atalanta chiuderà questo turno festivo e Hateboer ha tutte le carte in regola per collezionare l’ennesima prestazione entusiasmante della stagione.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Fofana (Udinese) ha dalla sua una consistenza di rendimento non comune e anche qualche bonus pesante: nel rush finale verso la salvezza potrebbe replicare. Inter-Roma è, tradizionalmente, un match da “over” e Vecino sta diventando sempre più importante per i nerazzurri, specie per la sua capacità di andare in gol. La pesante assenza di Barella potrebbe responsabilizzare Birsa (Cagliari) che, magari tramite un bonus, sarebbe così capace di condurre i sardi a una salvezza a quel punto solo da “ufficializzare” con la matematica.

ATTACCANTI

Il “Gallo” Belotti (Torino) torna dalla squalifica e i suoi acuti saranno essenziali per il posto in Europa League tanto agognato dai granata. Ranieri sta trovando in El Shaarawy (Roma) una pedina molto duttile e capace di dare il giusto brio alla compagine capitolina; bonus più che probabili nel big match contro l’Inter! Salvandosi, il Bologna si fregerebbe di una piccola impresa sportiva e, tra gli artefici del cambio di passo dei rossoblu, annoveriamo anche Sansone, arrivato in Emilia per trascinare la squadra.