Fantacalcio

30^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Si torna subito in campo per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Occhi aperti in vista del fisiologico turnover che vedrà molte forze fresche scendere in campo

martedì 2 aprile 2019

30^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Un Milan in cerca di riscatto e una Juventus a ranghi ridotti apriranno le danze in serata, rispettivamente contro l’Udinese e a Cagliari. Molto affascinante lo scontro tra Torino e Sampdoria, una sorta di spareggio in chiave europea mentre il Sassuolo cercherà di non essere risucchiato nella lotta salvezza puntando ai tre punti contro il Chievo.

PORTIERI

Nonostante la Juventus arrivi a Cagliari con l’infermeria piena, resta sempre la corazzata che tutti temono; Cragno, però, è in condizioni di forma straripanti e, specie in chiave “modificatore”, risulta un’opzione sempre percorribile. La Lazio sta clamorosamente tornando in lizza per un posto in Champions League e lo deve anche a uno Strakosha sempre più sicuro anche nelle uscite. Siamo certi che Donnarumma saprà farsi perdonare lo sfortunato episodio di Marassi, il clean sheet è il suo obiettivo.

DIFENSORI

Ottima chance per schierare Alex Sandro, quasi certamente avanzato a ruolo di laterale di centrocampo o addirittura d’attacco, vista la penuria di alternativa in casa bianconera. Izzo è elemento di assoluta affidabilità, il leader difensivo di un Toro, che cerca lo sforzo finale per l’Europa. Ad Empoli il Napoli troverà un avversario in salute che gioca a viso aperto: Mario Rui potrebbe esaltarsi in fase offensiva contro la sua ex squadra.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

L’Inter ha solo la vittoria come possibile antidoto alle difficoltà di questo periodo e spera di avere il vero Nainggolan a Genova da trequartista atipico, il ruolo che lo ha visto imporsi a livelli altissimi nelle scorse stagioni. La duttilità di Emre Can è una panacea per la Juventus che, con i molteplici infortuni da smaltire, punta sempre più sul tedesco: all’occorrenza, potrebbe essere rigorista. Anche se contro troverà i pluridecorati della Juventus, siamo certi che Barella continuerà a firmare performance da encomio per chiudere alla grande la stagione della sua consacrazione. Continua a partire dalla panchina ma inizia davvero a mettere in difficoltà Ancelotti: Younes sta salendo prepotentemente le gerarchie a suon di bonus!

ATTACCANTI

Cinque reti in un mese ne fanno uno degli attaccanti più in forma e, al netto delle dovute considerazioni sull’età, una delle opzioni migliori da cavalcare: Kean è l’uomo del momento. L’ottimo Simeone di questo periodo andrà a scontrarsi contro una difesa giallorossa piuttosto sulle gambe. Il bonus pesante manca da un mese ma le prestazioni sono sempre di altissimo livello per il “Papu” Gomez che vuole riportare la sua Atalanta in Europa!