Fantacalcio

29^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Dopo la pausa riservata alle nazionali, si entra ufficialmente nel rush finale della stagione. Ecco i nostri consigli di formazione per i vostri “fanta 11”!

venerdì 29 marzo 2019

29^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Ben tre big match in palinsesto: Fiorentina-Torino, Roma-Napoli e Inter-Lazio. Punti pesanti in palio per la lotta salvezza nell’anticipo Chievo-Cagliari e in Frosinone-SPAL, con Parma-Atalanta che promette gol e spettacolo, e il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna che completano un programma da pollice alto.

PORTIERI

Ottimo momento di forma per il Genoa, in generale e per Radu che sta trovando continuità di rendimento e vede la sua porta molto poco battuta nell’ultimo periodo. Contro un avversario recentemente asfittico in zona gol come il Chievo, Cragno potrebbe mettere a referto l’ennesima prova convincente di una stagione che lo vede sempre più presente nel gruppo azzurro. Specialmente con il “modificatore” in difesa, puntate invece su Sirigu che dovrà confermarsi ad altissimi livelli per bloccare le sortite del frizzante attacco della Fiorentina.

DIFENSORI

Le entusiasmanti prestazioni in azzurro contro Finlandia e Liechtenstein, rilanciano ulteriormente le quotazioni di Spinazzola. In un Bologna che ha solo la vittoria come possibile obiettivo nel derby emiliano, l’esperienza del centrale brasiliano Danilo sarà cruciale. Tradizionalmente pirotecnica, Inter-Lazio potrebbe essere l’occasione per confermare la recente impennata di rendimento di Marusic.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

In un match dai punti pesantissimi in palio, come Frosinone-SPAL, Lazzari, uomo-bonus, non può essere lasciato in panchina. Il Bologna deve invece continuare a macinare punti, e potrà contare sul redivivo Soriano, letteralmente trasformato dall’approdo in Emilia. Birsa è l’ex di turno nel match contro il Chievo: avvalersi di una nota regola riguardate le reti (o i bonus…) di un giocatore contro il suo passato non è affatto azzardato. Che dire di De Paul? Una vera rivelazione che, contro un Genoa in forma, ma certamente non alla ricerca di obiettivi specifici, ha la possibilità di suonare la carica per l’Udinese.

ATTACCANTI

Kean è reduce da una parentesi azzurra indimenticabile che lo ha eletto secondo marcatore più giovane della storia della Nazionale e primo under 20 a ripetersi con l’Italia in due match consecutivi: serve altro per veicolare la sua candidatura? La magica stagione di Zapata lo vede più prolifico in trasferta che in casa; saprà “tener fede” a questa curiosità statistica anche a Parma? Belotti potrebbe essere decisivo nel cancellare la brutta sconfitta maturata a Bologna nell’ultimo turno prima della sosta: il treno per l’Europa non può essere perso!