Fantacalcio

27^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

In testa prosegue serratissima la lotta per l’Europa mentre in fondo alla classifica punti pesantissimi in palio per la volata finale verso la salvezza

venerdì 8 marzo 2019

27^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Sara pressoché totale il turnover per la capolista Juventus che aprirà stasera il programma in vista del match decisivo contro l’Atletico mentre Sampdoria–Atalanta e Fiorentina–Lazio potrebbero rappresentare crocevia fondamentali per la lotta ad un posto in Europa.

PORTIERI

Reduce da sei match consecutivi senza reti incassate, Sirigu vuole allungare la striscia a Frosinone. La Juventus deve trovare solidità difensiva per sperare nell’impresa europea: quotatissimo il clean sheet di Szczesny. Sulla carta Parma e Genoa potrebbero equivalersi e partorire un ex aequo: Sepe potrebbe così rivelarsi un’ottima scelta low cost.

DIFENSORI

Nel 2019 la solidità del Milan è pressoché sbalorditiva; Calabria non sforna troppi bonus ma la sua affidabilità è totale. Caceres sarà titolare contro l’Udinese: l’uruguaiano non delude mai e strapperà probabilmente una sufficienza. Infine Acerbi, pietra angolare della Lazio e chiamato ad una grande prestazioni contro la Fiorentina.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Nonostante la sconfitta del “S. Paolo” contro la capolista Juventus, Zielinski ha dimostrato di essere decisamente pronto ad ereditare la leadership tecnica lasciata da Hamsik, puntate su di lui. Dalla Roma è doveroso attendersi una prova d’orgoglio e il dinamismo di Cristante sarà un’arma in più in tal senso. Lo stato di forma recente di Ilicic è da autentico top player; reduce da una prestazione pazzesca contro la Fiorentina, essendo un giocatore “di striscia”, potrebbe replicare anche con i blucerchiati. Decisamente appannato nell’ultimo mese, contro la SPAL Politano sarà titolare e da lui è lecito attendersi una prova d’orgoglio.

ATTACCANTI

Altissime probabilità per la prima da titolare in campionato di Moise Kean con la Juventus: da predestinato, lecito attendersi anche un bonus. Il “Gallo” Belotti si è sbloccato, potrebbe davvero non fermarsi più adesso che la fiducia pare essere tornata. Con un Pavoletti così, infine, il Cagliari può ambire anche alla vittoria corsara a Bologna.