Fantacalcio

23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Inizio anticipato per questo turno così da consentire il recupero necessario in vista del rientro in palinsesto delle coppe europee

giovedì 7 febbraio 2019

23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Si parte già stasera con Lazio–Empoli mentre sarà un sabato sera pirotecnico quello in cui Fiorentina–Napoli la farà da padrona.

PORTIERI

Le difficoltà realizzative del Cagliari e il momento di forma strepitoso di Donnarumma rendono la sua scelta praticamente obbligata. Discorso sovrapponibile a questo è quello di Berisha che, forte di un’Atalanta in palla come non mai, difficilmente patirà molti malus dall’appannata SPAL di questo ultimo periodo. Strakosha sta beneficiando dell’impennata di rendimento della Lazio: contro l’Empoli è quotato un suo clean sheet.

DIFENSORI

L’Udinese è poco prolifica in trasferta (solo 8 reti all’attivo) e Izzo sarà quindi un’ottima opzione, stante anche la sua definitiva integrazione nella macchina granata. Alex Sandro è chiamato a dare un segnale: il suo apporto offensivo manca all’appello da un po’ in quanto a bonus che potrebbero quindi arrivare al più presto. Rivelazione atalantina è Castagne, ormai sempre più solido nel suo posto da titolare. Se cercate rendimento assicurato, Romagnoli è il vostro uomo senza discussioni.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Il suo passaggio al Bologna l’ha rinvigorito e, infatti, pronto all’appello è arrivato il bonus: Soriano potrebbe vivere una seconda metà di stagione da applausi. Sgombrate le nuvole del mercato, Allan torna centrale nel Napoli di Ancelotti: una sua performance di livello è fondamentale per riuscire a strappare punti alla Fiorentina che, specie tra le mura amiche, è diventata un rullo compressore. Con lo “spegnimento” di Perisic è coincisa la crisi interista, un caso? I suoi bonus, anche non pesanti, devono tornare a palesarsi per uscirne.

ATTACCANTI

Che impatto quello di Sanabria con il Genoa! Potrebbe non far rimpiangere Piatek, schieratelo. Il match contro il Frosinone in casa potrebbe portare in dote il debutto da titolare di Gabbiadini in questa sua “reincarnazione” blucerchiata, attenti ai probabili bonus. Una conferma è quella che Mandzukic cerca per avvicinarsi al meglio alla forma migliore. Il suo rientro col Parma è stato positivo, può solo crescere.