Fantacalcio

22^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Composto il quadro delle semifinali di Coppa Italia, non senza sorprese, e conclusa la finestra dedicata ai trasferimenti, il campionato riprende la sua marcia

venerdì 1 febbraio 2019

22^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Roma–Milan sarà il match di cartello che vedrà contrapposte due compagini in opposto stato di forma. Juventus e Napoli, ivece, dovranno scrollarsi di dosso la cocente eliminazione dalla Coppa Italia. Incroci ostici per le squadre in fondo alla classifica che potrebbero partorire risultati sorprendenti.

PORTIERI

Il super rendimento di Sorrentino (impagabile con modificatore) rappresenta un’occasione da non perdere contro un Empoli che non sta brillando in questo momento. Occasione per Perin di portare a casa un buon voto e magari un clean sheet, vista la voglia della Juventus di lavare l’onta dell’eliminazione dalla Coppa Italia, innanzi al proprio pubblico. Lafont è sempre più affidabile e, con una Fiorentina così, chiudere a reti inviolate la trasferta friulana è tutt’altro che impossibile.

DIFENSORI

Difensore con elevata frequenza di bonus è Hateboer, scelta sempre affidabilissima anche in quanto a valutazioni. Ansaldi è una pedina fondamentale per Mazzarri e la sua versatilità ne consente l’impiego costante in varie zone di campo. Contro una Roma in evidente difficoltà che dovrà reagire, potrebbe arrivare l’ennesima prova maiuscola di Romagnoli che, da rimpianto ex, sarà al centro dell’attenzione anche mediatica.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

La mancanza di Pjanic si è avvertita tantissimo e il suo ritorno in mezzo al campo sarà un fattore per la Juventus. In netta ascesa nelle ultime settimane il rendimento di Bessa del Genoa, cui mancano bonus pesanti ma non più voti da pollice alto. Stagione da incorniciare per Ciano del Frosinone, a dir poco travolgente nell’ultimo turno: bonus e valutazioni positive non mancano anche se il derby regionale contro la Lazio resta sulla carta proibitivo. Pioli ha avuto parole eccezionali per Chiesa dopo la tripletta alla Roma in Coppa Italia: puntate sul suo straripante talento e sulla sua rinnovata vena offensiva.

ATTACCANTI

Icardi deve ritrovarsi e con lui la stessa Inter: di fronte ci sarà un Bologna reduce dal cambio alla guida tecnica e da una pesante goleada subita. L’incontenibile Zapata di questi tempi non può e non deve stare in panchina. Insigne e il bonus perduto: senza la sua scintilla il Napoli ha rallentato la propria marcia, scommettiamo sul suo ritorno al gol!