Fantacalcio

19^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

La stagione giunge al giro di boa con una serratissima lotta ad ogni livello della classifica. Prestate attenzione alle novità di mercato

venerdì 10 gennaio 2020

19^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Un Cagliari ferito affronta un Milan convalescente mentre la lanciatissima Lazio attende il Napoli ormai da tempo in difficoltà. Prosegue la lotta a distanza tra Juventus ed Inter per il vertice mentre sono in programma vari scontri che mettono in palio punti importanti per la zona calda della graduatoria.

 

PORTIERI

Olsen rappresenta un azzardo visti i molti gol incassati dal Cagliari negli ultimi due mesi ma l’attacco del Milan appare piuttosto asfittico e potrebbe rivelarsi opzione valida. Lo scaligero Silvestri è una rivelazione, come l’Hellas del resto: non sarebbe strano vederlo collezionare un clean sheet contro il Genoa. Al netto della goleada incassata dall’Atalanta, Sepe è un portiere affidabile e costante nel rendimento e merita la vostra fiducia.

 

DIFENSORI

La turbolenta estate ha intaccato il suo rendimento nelle fase iniziali della stagione ma da alcune settimane il granata Nkoulou è tornato una solida certezza per Mazzarri. Da tempo manca all’appello un bonus di Alex Sandro: la Roma gioca a viso aperto e potrebbe andare a nozze con le caratteristiche offensive del laterale brasiliano. Match certamente impegnativo quello tra Lazio e Napoli per la retroguardia di Inzaghi che, tuttavia, potrà contare come sempre su un Acerbi insuperabile.

 

CENTROCAMPISTI

Da “ex” vorrà incidere con ancor maggiore determinazione nella trasferta capitolina contro la Roma: Pjanic può regalare un bonus decisivo. Molti potrebbero buttarsi su di lui e, viste le cifre di una stagione da record, non sarebbe sorprendente ma Gosens è atteso all’esame di laurea contro la solida retroguardia della capolista Inter che, proprio sugli esterni, appare difficilmente penetrabile: dovesse marcare presenza anche stavolta la sua consacrazione sarebbe definitiva. La stagione di Benassi può trovare la svolta con Iachini che lo sta responsabilizzando maggiormente rispetto al recente passato: ottima scelta a rischi accettabili.

 

ATTACCANTI

Appena rientrato dopo un lungo stop, Inglese vuole scrollarsi di dosso la ruggine con un bonus pesante già contro il Lecce. A secco di gol addirittura dalla 9^ giornata, Chiesa deve tornare il trascinatore del quale questa Fiorentina ha bisogno: il digiuno non può durare in eterno. Gabbiadini pare davvero rinvigorito in questa ultimissima fase di stagione, molto più pericoloso del suo compagno di reparto Quagliarella; è quotato per aumentare il suo bottino di reti.