Fantacalcio

13^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 23 novembre 2018

13^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Chiusa l’annata degli Azzurri con la vittoria contro gli Stati Uniti, è tempo di godersi la volata finale della Serie A per questo 2018. La Juventus se la vedrà con la SPAL prima di un tour de force fatto di quattro impegni consecutivi ad alto tasso di difficoltà; mentre Lazio–Milan e il sentitissimo “derby della Lanterna” tra Genoa e Sampdoria chiuderanno il programma domenicale in attesa del posticipo del lunedì, tra Cagliari e Torino.

 

PORTIERI

La certa assenza di Higuain per squalifica rende il Milan molto meno pericoloso in zona gol e Strakosha potrebbe portare a casa un inaspettato clean sheet; mentre una Juventus, in preparazione alla difficilissima parentesi di dicembre, non dovrebbe consentire alla SPAL di trafiggere Szczesny.Lafont rappresenta, in ultimo, un’allettante opzione a basso costo, visto che l’attacco del Bologna non sempre risulta uno spauracchio per gli avversari.

 

DIFENSORI

L’ottimo Acerbi visto in Nazionale è pronto a ribadire la sua indiscussa leadership nella retroguardia laziale, mentre il giovanissimo Bastoni, dopo aver ben figurato prima della sosta, potrebbe essere a un punto di svolta della sua annata a Parma. Affidabilità, rendimento e bonus: Hateboer è quello che fa per voi.

 

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Tra le pochissime certezze (causa infermeria) della mediana di Allegri c’è lo scintillante talento Bentacur, prospetto accreditato di enorme potenziale al suo approdo in Italia e in definitiva rampa di lancio. Discorso sovrapponibile al caso di Fabian Ruiz, mai sceso sotto la sufficienza e sempre più a proprio agio nelle trame partenopee. Il probabile turnover deliberato da Spalletti coinvolgerà anche Joao Mario che si sta dimostrando molto efficace quando viene chiamato in campo. Il Parma è chiamato a fare punti nel duello emiliano contro il Sassuolo e, come sempre, determinante sarà l’apporto di Gervinho, uno che ha più volte fatto la differenza in Serie A.

 

ATTACCANTI

Galvanizzato dalla prima rete in Nazionale e autore di una prima parte di stagione davvero entusiasmante, Politano si sta prendendo prepotentemente il ruolo di titolare nell’Inter, attesa a una reazione rabbiosa contro il Frosinone. La magia del derby di Genova riuscirà a spezzare l’incantesimo che tiene Piatek, lontano dal tabellino marcatori ormai da 5 partite? Nella trasferta di Udine potrebbero aprirsi ancora le porte del campo per Schick: a segno prima con la Roma e durante la sosta con la sua nazionale; il ceco è voglioso di dare continuità a questo buon momento che lo ha visto marcare 3 gol nelle ultime 5 apparizioni.