Fantacalcio

12^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

venerdì 9 novembre 2018

12^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Prima di aprire l’ultima parentesi dedicata alle nazionali per il 2018, la Serie A si appresta a toccare la dodicesima tappa del percorso stagionale nella quale spicca l’affascinante posticipo tra Milan e Juventus di scena allo stadio “Meazza”. Prestate attenzione al possibile turnover la cui incidenza potrebbe incrementare a causa della tre giorni europea appena archiviata.

PORTIERI

Gli incroci di questo turno favoriscono le opzioni low costtra le quali spicca Skorupski, portiere dall’ottimo rendimento che difenderà una porta già di per sé poco battuta dagli assalti di un Chievo in crisi. La pesantissima vittoria contro la Sampdoria ha rafforzato le certezze granata ed esaltato il sempre più decisivo Sirigu che, reduce dal rigore parato, vuole mantenere alta la sua fantamedia. Una SPAL in palese flessione ospiterà il Cagliari forse più brillante della stagione: ottima chance per un clean sheetdi Cragno.

DIFENSORI

L’Azzurrino Calabresi si è preso decisamente le luci della ribalta in questo inizio stagione, meritando la definitiva promozione a titolare della retroguardia bolognese; l’ottima continuità di rendimento lo rende un pezzo da intenditori…per ora. De Silvestri ha sfoderato, da ex, una prestazione maiuscola nell’ultimo turno: l’eccellente stato di forma e un Belotti ritrovato, faciliteranno i suoi bonus. Bergamo è campo tradizionalmente ostico per chiunque, anche per l’Inter molto convincente e produttiva di questo periodo e, per questo, essenziale sarà la prova della diga nerazzurra Skriniar.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Soriano pare destinato ad una maglia da titolare viste le assenze con cui dovrà fare i conti Mazzarri; il suo ritorno in Italia è stato sotto le aspettative sinora e vorrà voltare pagina. Eccellente il livello di gioco offerto da Barella cui manca soltanto qualche bonus per trasformare un’ottima stagione in una stagione da incorniciare: la SPAL, abbastanza fragile in difesa, potrebbe propiziarne l’eventualità. Sulla carta è un trequartista ma Maran lo utilizza stabilmente come seconda punta con bonus molto più pesanti e frequenti: Joao Pedro è da tenere in forte considerazione. Attenzione a Boateng, rigorista nonché elemento di grande respiro internazionale che sta brillando al Sassuolo.

ATTACCANTI

Nessuno al mondo sa essere più incisivo nei big match di Cristiano Ronaldo, ormai quasi totalmente integrato nelle dinamiche di gioco juventine e capace di esaltarsi in scontri di grande fascino come quello contro il Milan di scena a San Siro nel posticipo domenicale. Contro la Sampdoria abbiamo visto Belotti al massimo del suo potenziale, fisico e tecnico ed il Parma potrebbe essere in serie difficoltà nel fronteggiarlo. Una Fiorentina appannata sarà in trasferta a Frosinone: luci puntate su Ciofani, cuore e anima della compagine ciociara.