I migliori della Serie A

I migliori italiani della 38^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Si conclude una stagione densa di emozioni e incerta fino all’ultimo istante. Appuntamento al prossimo campionato per la rubrica dedicata alla Serie A!

lunedì 27 maggio 2019

I migliori italiani della 38^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Daniele DE ROSSI (G 6,5; C 10; T 9,5) Roma–Parma 2-1

La prestazione deve essere un mero dettaglio, sotto i riflettori c’era una vita in giallorosso nella sua ultima recita dinanzi alla propria gente. Il popolo romanista gli tributa una lunghissima standing ovation e suggella con tutto l’amore possibile un percorso lungo una vita intera.

Lorenzo DE SILVESTRI (G 7; C 7; T 7) Torino–Lazio 3-1

Ennesima prestazione maiuscola del laterale granata, e un gol che sa di ricompensa per le continue scorribande sulla fascia. Giocatore prezioso, emotivamente e tatticamente. Chiude una stagione di altissimo profilo.

Andrea MASIELLO (G 6; C 7; T 7,5) Atalanta–Sassuolo 3-1

Serata storica ma ostica come poche. La tensione si tagliava col coltello ma lui non ha vacillato, ancora una volta. Evita il possibile 0-2 di Berardi, che sarebbe potuto essere un pugno da ko. Merita l’onore della cronaca.

Salvatore SIRIGU (G 7; C 6,5; C 7) Torino–Lazio 3-1

La sua performance si condensa nei minuti finali dove, però, è strepitoso. In archivio va un’annata da MVP dove spesso e volentieri è stato il migliore dei granata.