I migliori della Serie A

I migliori italiani della 35^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media 2019

Attacco, centrocampo e difesa. Vengono da ogni parte del campo i migliori giocatori italiani dell’ultimo turno di campionato!

martedì 7 maggio 2019

I migliori italiani della 35^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media 2019

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Fabio QUAGLIARELLA (G 8; C 7; T 8) Parma–Sampdoria 3-3

Rollino di marcia inarrestabile il suo, una lunghissima rincorsa che vuole assolutamente concludere col titolo di capocannoniere. In area è una mina vagante, non lascia scampo al minimo indugio delle difese avversarie. Un vero attaccante di razza.

Armando IZZO (G 7; C 7,5; T 7,5) Juventus–Torino 1-1

Contro la regina del campionato, gioca l’ennesima partita di altissimo livello. Ha coraggio e osa sempre l’anticipo, emana leadership e si distingue anche per un ottimo trattamento della palla in fase di avvio dell’azione.

 Manuel LAZZARI (G 7; C 7; T 7) Chievo Verona–SPAL 0-4

Nel match che regala una prestigiosissima e meritata salvezza ai ferraresi, il laterale tutta fascia di Semplici mette a referto l’ennesimo pollice alto della sua stagione. È un motore instancabile e facilita enormemente il compito ai trattatori di palla emiliani, crossa e conclude in porta. Sostanza da vendere.

Giovanni DI LORENZO (G 7; C 7; T 7)  Empoli–Fiorentina 1-0

Con abnegazione si applica nel duello diretto contro Biraghi che, infatti, riesce a limitare enormemente. Profonde tanto cuore in fase difensiva e, all’unica vera sortita del suo match, riesce anche a pennellare l’assist per la rete decisiva di Farias. Giocatore prezioso.