I migliori della Serie A

I migliori italiani della 23^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Attaccanti e portieri nella consueta rubrica dedicata alle prestazioni dei calciatori italiani in Serie A, decisivi, ognuno a modo proprio

martedì 12 febbraio 2019

I migliori italiani della 23^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Salvatore SIRIGU (G 7,5; C 8; T 7,5) Torino–Udinese 1-0

Tre punti che portano la sua firma, essendosi confermato fondamentale su Pussetto all’inizio del match e poi riuscendo ad inotizzare De Paul dal dischetto. Prosegue nel solco di una stagione dall’elevato rendimento che lo ha riportato nel giro azzurro. Determinante per il Torino.

Stephan EL SHAARAWY (G 7; C 7; T 8) ChievoVerona–Roma 0-3

Giornata di grazia per lui a Verona. Gli riesce tutto su quella fascia sinistra dove sfugge ai controlli con tecnica e velocità. La rete d’autore corona la performance di sostanza e qualità che fa ripartire la Roma dopo un lungo periodo di astinenza dalla vittoria.

Gianluigi DONNARUMMA (G 7; C 7,5; T 7) Milan–Cagliari 3-0

Di nuovo superlativo, stavolta in poche ma cruciali occasioni. Dice di no a Joao Pedro impendendo agli ospiti di riaprire il match e porta a casa l’ennesimo clean sheet di questa stagione che vede il suo rendimento ai massimi storici.

Daniel CIOFANI (G 7; C 7,5; T 7) Sampdoria–Frosinone 0-1

Successo pesantissimo dei ciociari in trasferta a Genova e il marchio è dell’immortale veterano frusinate. Torna titolare dopo una lunga parentesi e dimostra di essere sempre sul pezzo nel modo migliore, con pochi ma cruciali palloni toccati, tanto in fase di costruzione che realizzativa.