Notiziario

Notiziario del Settore Tecnico, speciale 'rose' di una squadra: in uscita il primo numero del 2019

Dall’analisi di quanti siano i giocatori a disposizione di un mister nei campionati di tutta Europa, ai vantaggi e svantaggi di avere più o meno calciatori

lunedì 4 marzo 2019

Notiziario del Settore Tecnico, speciale 'rose' di una squadra: in uscita il primo numero del 2019

Uscirà nei prossimi giorni, con il primo numero di questo 2019, il Notiziario del Settore Tecnico; il primo numero dell’era Albertini, il neo presidente del Settore Tecnico appena nominato dal Consiglio Federale.

La rivista avrà al suo interno uno speciale dedicato alle ‘rose’: dall’analisi di quanti siano i giocatori a disposizione di un mister nei vari campionati europei – facendo riferimento anche alle varie regolamentazioni nazionali – ai vantaggi e svantaggi di avere più o meno calciatori; fino a come cambia la comunicazione in base a quante persone si hanno di fronte.

Un approfondito articolo sul calcio a cinque spiegherà quindi in cosa possa essere utile il futsal per il calcio, dal punto di vista dell’apprendimento.

Infine il consueto appuntamento con la rubrica sulla ‘Cultural intelligence’, per scoprire quali siano le difficoltà che un allenatore si trova ad affrontare, dovendosi rapportare con persone, oltre che giocatori.

 

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, la rivista ufficiale dedicata e riservata ai tesserati del Settore tecnico, clicca qui