Piero Ausilio in cattedra a Coverciano: “È sempre un piacere venire qui”. Lezione plenaria per i corsi Ds e UEFA Pro
L’attuale direttore sportivo dell’Inter ha tenuto una lezione rispondendo alle domande degli allievimartedì 15 ottobre 2024
“A Coverciano vengo sempre volentieri, da quindici anni: da quando ho fatto il corso, ho sempre risposto presente quando sono stato chiamato per fare una lezione. E ogni volta è sempre un piacere”.
Piero Ausilio non nasconde la propria felicità nel ritrovarsi ancora una volta, un anno dopo, in quell’aula magna del Centro Tecnico Federale che ha frequentato quando era un allievo con l’aspirazione di diventare direttore sportivo. E adesso che lo è, che è il ds della squadra campione d’Italia in carica, si siede dietro la cattedra e risponde alle domande dei corsisti che assiepano quella stessa aula e che sperano di poterne ripercorrere il percorso professionale.
Una lezione che si è rivolta non solo agli aspiranti direttori sportivi, ma anche agli allievi che a Coverciano stanno frequentando il corso per allenatore UEFA Pro, il massimo livello di formazione per un tecnico. E tra gli uditori erano presenti molto nomi noti del calcio italiano e internazionale, tra cui anche Aleksandar Kolarov, attuale allievo UEFA Pro che a Coverciano aveva già seguito il corso per Ds.