Scuola allenatori

Master UEFA Pro, nelle aule del Centro Tecnico di Coverciano gli esami finali del corso

Tra gli allievi sono molti i nomi noti del calcio italiano, a cominciare dagli attuali allenatori si Sassuolo e Inter Women, Alessio Dionisi e Rita Guarino

lunedì 6 settembre 2021

Master UEFA Pro, nelle aule del Centro Tecnico di Coverciano gli esami finali del corso

Come da tradizione, la fine della pausa estiva ha portato con sé anche gli esami del Master UEFA Pro, il massimo livello di formazione per allenatori. Un’ultima prova che in questi giorni è stata suddivisa in tre parti: esami di Tecnica e Tattica calcistica, Metodologia dell’allenamento e Comunicazione in presenza a Coverciano; le prove di Medicina e Psicologia a distanza e quindi la discussione delle tesi.

Tra oggi e domani i diciotto allievi ammessi a sostenere gli esami finali sosterranno nelle aule del Centro Tecnico Federale gli esami in presenza ed esporranno davanti alla commissione d’esame il loro elaborato della tesi, mentre lunedì gli esami in streaming su Medicina e Psicologia chiuderanno il loro percorso formativo iniziato ormai un anno fa.

Tra gli esaminandi non mancano i nomi noti del calcio italiano, a cominciare dall’attuale tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi, e dall’allenatrice dell’Inter Women, Rita Guarino. E poi ancora, tra gli altri, molte conoscenze del nostro massimo campionato come David Di Michele, Marco Donadel, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini e Marco Marchionni. Di seguito l’elenco completo dei corsisti che in questi giorni sosterranno gli esami finali del corso UEFA Pro:

Cesare Beggi, Jonatan Binotto, Emiliano Bonazzoli, Giovanni Costantino, Filippo Cristante, David Di Michele, Alessio Dionisi, Marco Donadel, Massimo Donati, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini, Maria Rita Guarino, Davide Mandelli, Marco Marchionni, Roberto Occhiuzzi, Giuseppe Raffaele Addamo, Andrea Soncin e Andrea Zanchetta.

 

NOTA PER I MEDIA: cliccando qui sarà possibile visualizzare la medialgallery della prima giornata di esami. Le foto sono utilizzabili inserendo come Credits: Figc