Attualità

Le nuove modifiche al Regolamento del ST: prorogata al 31 dicembre la sanatoria per i Tecnici morosi

C’è tempo fino alla fine dell’anno solare per sanare la propria posizione debitoria per il pagamento delle quote stagionali. Modificata inoltre la ‘Classificazione dei Tecnici’, con l’adeguamento alle normative UEFA

mercoledì 2 novembre 2022

Le nuove modifiche al Regolamento del ST: prorogata al 31 dicembre la sanatoria per i Tecnici morosi

Nella riunione dello scorso 11 ottobre, il Consiglio Federale ha deliberato di modificare alcune parti del Regolamento del Settore Tecnico.

I cambiamenti principali riguardano due aspetti: in primo luogo il prolungamento – al 31 dicembre 2022 – del termine ultimo per i Tecnici per sanare la loro posizione debitoria per il pagamento delle quote annuali (a questo link https://www.figc.it/it/tecnici/news/tecnici-sanatoria-delle-quote-annuali-prorogato-al-30-settembre-il-termine-per-regolarizzare-la-propria-posizione/ - riferito a una vecchia news su una precedente posticipazione della sanatoria - è comunque possibile vedere, per i morosi, le proprie quote da versare).

La seconda modifica sostanziale al Regolamento del Settore Tecnico riguarda l’inquadramento dei Tecnici. Nel ‘nuovo’ elenco, all’articolo 16, è possibile infatti notare come compaiano adesso anche gli allenatori UEFA GK A, UEFA GK B, UEFA Futsal B e Portieri Calcio a Cinque.

Le nuove qualifiche per gli allenatori dei portieri e per gli allenatori di futsal rappresentano un adeguamento alle normative UEFA, con i primi corsi del Settore Tecnico per rilasciare queste qualifiche che sono già stati effettuati (a questi due link https://www.figc.it/it/tecnici/news/qualifiche-dei-portieri-le-nuove-disposizioni-in-seguito-all-adeguamento-alle-normative-uefa/ e https://www.figc.it/it/tecnici/news/via-libera-della-uefa-alla-figc-per-il-rilascio-della-nuova-qualifica-uefa-futsal-b/ è possibile leggere nello specifico le due news dedicate ai due specifici adeguamenti).

Gli ‘allenatori dei portieri di calcio a cinque’ rappresentano infine un nuovo inquadramento nella classificazione dei Tecnici: prossimamente partiranno i corsi del Settore Tecnico relativi a questa figura.