La Panchina d’oro al mister del ‘Chievo dei miracoli’, Del Neri: “Onorato di ricevere questo attestato di stima”
La Panchina d’argento per la stagione 2001/2002 è stata assegnata al tecnico della Triestina, Ezio Rossilunedì 7 ottobre 2002
Emozionato, Del Neri sorride ai flash dei fotografi, tenendo ben salda tra le mani e mostrando la Panchina d’oro appena ricevuta: è lui, l’allenatore del ‘Chievo dei miracoli’, il miglior allenatore tra Serie A e Serie B della stagione 2001/2002.
“Devo ringraziare i giocatori e la società per questo onore” sottolinea il tecnico gialloblù, che poi continua “Mi sento onorato perché è un attestato di stima dei colleghi. Stima per l'allenatore e mi auguro anche per l'uomo. Ora spero di essere degno di questo premio. Nel senso di continuare a far bene allenando e comportandomi correttamente come persona”.
La Panchina d’argento per il miglior allenatore della Serie C è stata assegnata al tecnico della Triestina, Ezio Rossi, che ha condotto gli alabardati alla promozione in cadetteria attraverso la vittoria dei playoff nella scorsa stagione.
Il Settore Tecnico ha quindi assegnato un premio alla carriera, per la valorizzazione dei giovani, nella sua attività da allenatore, a Eugenio Fascetti.
Giovanni De Biasi ha infine ritirato la Panchina d’argento 2000/2001 – ottenuta per la cavalcata alla guida del Modena in Serie C1, culminata con la promozione in Serie B – che non aveva ancora ritirato.