Notiziario

Interviste esclusive, small sided games e scontri generazionali: in uscita il nuovo numero del Notiziario

Un numero in cui sarà possibile leggere un'analisi approfondita sugli SSG da proporre in allenamento per le età adolescenziali

martedì 18 dicembre 2018

Interviste esclusive, small sided games e scontri generazionali: in uscita il nuovo numero del Notiziario

Sarà disponibile a breve, sul portale vcorsi.it, il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il sesto e ultimo di questo 2018.

In questa uscita sarà possibile leggere un’intervista a Araceli Gayardo e Leticia Martín Cortéz, le due giocatrici del Montesilvano - nella Serie A femminile di calcio a cinque – abilitate lo scorso luglio come allenatrici di futsal di primo livello. Due atlete di primo piano capaci, non solo di abilitarsi al massimo livello di formazione per tecnici del calcio a cinque, ma di farlo anche con il massimo dei voti: le prime due del loro corso, le prime donne in assoluto a raggiungere questo prestigioso traguardo.

Sarà possibile leggere anche un’altra intervista a Emilio Longo, allenatore abilitatosi al Master di Coverciano, per parlarci della sua tesi sulla tecnologia digitale (clicca qui per leggere il documento integrale) e di come poterla sfruttare al meglio in ambito calcistico.

Quindi uno speciale sulla ventisettesima edizione della Panchina d’oro e il consueto appuntamento con la rubrica sulla ‘Cultural intelligence’, a cura di Guglielmo De Feis, per analizzare le differenze di valori culturali tra generazioni e, di conseguenza, tra mister e giocatori.
Infine un articolo per approfondire il tema degli small sided games in età adolescenziale, tra letteratura esistente e indicazioni metodologiche.

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui