Scuola allenatori

Inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatori UEFA Pro. Tra gli allievi Gilardino e Rita Guarino

Una classe ricca di nomi noti del calcio italiano. In aula anche i tecnici di Empoli e Cosenza, Alessio Dionisi e Roberto Occhiuzzi

lunedì 28 settembre 2020

Inaugurato a Coverciano il nuovo corso per allenatori UEFA Pro. Tra gli allievi Gilardino e Rita Guarino

È stato inaugurato questa mattina nell’aula magna di Coverciano il nuovo corso per allenatori UEFA Pro. Definito da tutti ‘Master’, rappresenta il massimo livello di formazione professionale per un tecnico e la sua qualifica abilita a poter allenare in qualsiasi categoria, sia maschile che femminile.

Sarà un percorso formativo lungo un anno, tra lezioni nelle aule del Centro Tecnico Federale e stage presso alcune società professionistiche, e al termine delle 240 ore di lezione gli allievi saranno chiamati a sostenere gli esami finali su tutte le materie, compresa la discussione di una tesi.

Tra gli allievi del Master 2020/2021 sono molte le conoscenze del calcio italiano, a cominciare dal campione del mondo nel 2006, Alberto Gilardino. Sono tra i nuovi corsisti UEFA Pro anche l’allenatrice della Juventus Women, Rita Guarino, e i tecnici di Empoli e Cosenza, Alessio Dionisi e Roberto Occhiuzzi, oltre all’osservatore della Nazionale maschile, Marco Scarpa. Tra i banchi inoltre ex giocatori del nostro massimo campionato come Emiliano Bonazzoli, Jonatan Binotto, David Di Michele, Marco Donadel, Massimo Donati, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini e Marco Marchionni.

Di seguito, l’elenco completo di tutti gli allievi ammessi seguire il nuovo corso per allenatori UEFA Pro:

Cesare Beggi, Jonatan Binotto, Emiliano Bonazzoli, Manuel Julio Cordeiro Da Silva, Giovanni Costantino, Filippo Cristante, David Di Michele, Alessio Dionisi Berattino, Marco Donadel, Massimo Donati, Daniele Galloppa, Alessandro Gamberini, Alberto Gilardino, Maria Rita Guarino, Andrea Maldera, Davide Mandelli, Christian Maraner, Marco Marchionni, Roberto Occhiuzzi, Aniello Parisi, Sergio Pirozzi, Giuseppe Raffaele Addamo, Marco Scarpa, Andrea Soncin e Andrea Zanchetta.

 

Per visualizzare la fotogallery completa, clicca qui