In cattedra a Coverciano l’allenatore della Cremonese, Massimiliano Alvini: “Bello e gratificante tornare qui”
Il tecnico grigiorosso ha tenuto una lezione nella sala conferenze del Museo del Calcio davanti agli allievi dei corsi UEFA Pro e UEFA Alunedì 28 novembre 2022
È tornato in quelle stesse aule frequentate fino al 2018, quando ha conseguito la massima abilitazione da allenatore, quella UEFA Pro. Massimiliano Alvini ha raggiunto questa mattina il Centro Tecnico Federale di Coverciano e stavolta si è posizionato dall’altra parte dell’aula, in cattedra, per parlare agli allievi dei corsi UEFA A e UEFA Pro della sua esperienza professionale e delle sue metodologie di lavoro.
“È bello ed emozionante – ha sottolineato l’attuale allenatore della Cremonese - tornare dove sono stato per formarmi come tecnico. Ho accettato con piacere l’invito della Scuola Allenatori ed è davvero gratificante poter parlare ad una platea di questo livello”.
Seduti nella sala conferenze del Museo del Calcio, infatti, attenti e concentrati nel seguire le parole di mister Alvini, c’erano molti nomi noti del calcio italiano che hanno fatto la storia recente di questo sport, come – solo per citarne alcuni - i campioni del mondo del 2006 Marco Amelia, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi.