I match analyst alla prova finale: nella sala ‘Valitutti’ del Museo del Calcio, gli esami del corso
In una prova pratica gli allievi devono realizzare un’analisi video e una relazione sulla squadra belga del Gent, dopo averne visto giocare due primi tempi di due diverse partitevenerdì 28 maggio 2021
La sala conferenze ‘Mario Valitutti’ del Museo del Calcio si è riempita da questa mattina di match analyst, chiamati a sostenere la prova finale del corso.
Dopo aver seguito – in parte in modalità streaming, per via dell’emergenza sanitaria, e in parte in presenza – le 72 ore di programma didattico, oggi gli allievi devono sostenere gli esami, con una prova pratica che riassume le tre materie del corso: big data, videoanalisi e tecnica e tattica calcistica. La lunga giornata degli esaminandi è infatti iniziata visionando due primi tempi di due diverse partite disputate dal Gent: partendo da qui, i corsisti dovranno quindi realizzare un’analisi video e una relazione sulla formazione belga. Oltre a questo, gli allievi hanno dovuto preparare anche una tesina finale che ha analizzato una tematica calcistica specifica partendo dai dati statistici.