Scuola allenatori

Diventare allenatore: da aprile partiranno dodici nuovi corsi Uefa B

Si tratta del primo step necessario per chi voglia intraprendere una carriera da tecnico. Le lezioni dureranno sette settimane

venerdì 22 febbraio 2019

Diventare allenatore: da aprile partiranno dodici nuovi corsi Uefa B

Partiranno il prossimo 29 aprile dodici nuovi corsi per ‘Allenatore di base – Uefa B’.
Questa tipologia di corsi rappresenta il primo step necessario per chi voglia intraprendere la carriera di allenatore e quindi, successivamente, frequentare anche i corsi centrali di Coverciano dedicati ai professionisti.

I corsi - che avranno un programma didattico di sette settimane di lezione compreso il tirocinio – si svolgeranno nelle seguenti città: Civitavecchia, Gioia Tauro, Lavis (Trento), Milano, Palermo, Potenza, Roma, Silvi Marina (Teramo), Taranto, Torino e Viterbo.

In caso di esito positivo degli esami finali, gli allievi otterranno la qualifica Uefa B, riconosciuta a livello europeo, che permetterà loro di guidare tutte le squadre dilettantistiche maschili, tutte le formazioni femminili fino alla Serie C e tutte le giovanili, con la sola esclusione delle formazioni maschili Beretti e Primavera. (Le norme transitorie alle modifiche del Regolamento del Settore Tecnico consentiranno, anche nella prossima stagione 2019/2020, di poter guidare, con la qualifica Uefa B, squadre di Serie B femminile e Beretti maschile)

Per tutte le informazioni, per visualizzare i bandi completi e per scaricare tutta la modulistica necessaria per presentare la propria domanda di partecipazione, basta cliccare qui: si verrà reindirizzati alla sezione ‘Comunicati Ufficiali’ e lì bisognerà cercare il CU di riferimento (dal n° 146 al n° 157).