Attualità

Demetrio Albertini ambasciatore dell’Italia per la Settimana europea della formazione professionale

Il presidente del Settore Tecnico è stato selezionato per diffondere i valori dell’istruzione: “Onorato di svolgere questo ruolo”

mercoledì 16 ottobre 2019

Demetrio Albertini ambasciatore dell’Italia per la Settimana europea della formazione professionale

Il presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, è stato nominato quale ambasciatore dell’Italia per la terza edizione della ‘Settimana europea della formazione professionale’ che, cominciata lunedì a Helsinki, si concluderà venerdì.

“Sono onorato di ricoprire questo ruolo - ha commentato lo stesso Albertini dalla capitale finlandese - e sono convinto che la formazione sia fondamentale per raggiungere le competenze giuste per accedere al mondo del lavoro. Il mio compito è quello di sensibilizzare il maggior numero di ragazzi, in modo tale da renderli consapevoli e preparati per affrontare nel miglior modo possibile il loro futuro. Formarsi è una necessità".

L'ex centrocampista della Nazionale è stato selezionato per far parte del gruppo di ambasciatori provenienti da diversi Paesi dell’Unione Europea che si sono fatti avanti volontariamente per diffondere i benefici dell'istruzione e della formazione professionale (IFP): organizzata dalla Commissione Europea, la ‘Settimana’ mette insieme centinaia di eventi seguendo lo slogan ‘Discover your Talent!’ (ovvero ‘scopri il tuo talento’), per sottolineare gli effetti positivi dell’IFP, in quanto offre lavoro di alta qualità e un'occupabilità maggiore.