Corso per Osservatore, venerdì 5 aprile a Coverciano il test d’ingresso. Sarà in forma scritta a risposta multipla
Il Settore Tecnico si riserva di effettuare successivamente dei colloqui orali, on-line, per decretare definitivamente gli ammessi al corsovenerdì 29 marzo 2024
Si terrà venerdì prossimo, 5 aprile, alle ore 14 a Coverciano, il test d’ingresso per il prossimo corso del Settore Tecnico dedicato agli ‘Osservatori’.
Coloro che avranno presentato in tempo e correttamente la propria domanda di partecipazione (il termine ultimo è fissato per mercoledì 3 aprile) dovranno ritrovarsi al Centro Tecnico Federale per le ore 13,30 del 5 aprile: nell’auditorium di Coverciano si svolgerà una prova scritta, con un test a risposte multiple, con domande di carattere generale di cultura calcistica.
Il Settore Tecnico si riserva di effettuare successivamente, lunedì 8 e martedì 9 aprile, una prova orale on-line per decretare definitivamente gli ammessi a seguire le lezioni.
Il corso. Dedicato in maniera specifica a formare coloro che – come indicato nello stesso bando di ammissione – “potranno essere chiamati a svolgere, per conto delle società, attività concernenti l’osservazione, l’analisi, la valutazione e lo scouting di calciatori e squadre”, per la prima volta il corso per Osservatore amplierà la propria offerta didattica: alle 72 ore di lezione in presenza – che si svolgeranno a partire dal prossimo 15 aprile a Coverciano – si aggiungeranno infatti altre 8 ore da effettuarsi con la modalità della didattica on-line, da remoto.