PHOTO
Una lezione fuori da Coverciano, per conoscere da vicino una delle realtà giovanili italiane più interessanti, fresca vincitrice della Coppa Italia Primavera: gli allievi del corso UEFA A sono stati ieri ospiti al centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park, per seguire un allenamento della formazione Primavera del club gigliato e per potersi confrontare con il tecnico dei toscani, Daniele Galloppa.
Con quella di ieri è terminata anche la sesta settimana di lezione del corso UEFA A, che si concluderà infine il prossimo 30 aprile, completando così le 192 ore di programma didattico.
Il corso UEFA A rappresenta il secondo massimo livello di formazione per un allenatore e la conseguente qualifica – ottenibile in caso di superamento degli esami finali – consente di guidare tutte le formazioni giovanili (incluse le Primavera), tutte le femminili (comprese quelle partecipanti al campionato di Serie A) e le prime squadre fino alla Serie C compresa. Con l’abilitazione UEFA A è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda anche nei due massimi campionati maschili, ovvero sia in Serie B che in Serie A.