Notiziario

Come attaccare l’area avversaria e l’intervista al mister del Sudtirol, Javorcic: disponibile il nuovo Notiziario

In questa uscita non mancheranno, come di consueto, gli appuntamenti con le rubriche sulla Cultural Intelligence e sulla storia azzurra nel calcio

giovedì 19 maggio 2022

Come attaccare l’area avversaria e l’intervista al mister del Sudtirol, Javorcic: disponibile il nuovo Notiziario

È disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento stcorsi.it il nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il secondo di questo 2022.

Questa uscita è aperta dalla copertina dedicata ad Antonio Conte, vincitore della trentesima edizione della Panchina d’oro; l’allenatore degli Spurs ha ricevuto infatti – unico nella storia – il sesto riconoscimento personale dal Settore Tecnico.

In questo numero sarà possibile leggere inoltre un articolo a firma Giuseppe Agostini su come ‘attaccare l’area avversaria’ e le metodologie di allenamento per raggiungere questo obiettivo.

Tra i risultati da sottolineare nel calcio professionistico italiano di questa stagione, c’è sicuramente la prima e storica promozione del Sudtirol in Serie B. Un’intervista esclusiva all’allenatore del club altoatesino, Ivan Javorcic, ci porterà a conoscere meglio i segreti di un mister che, con la sua squadra, ha eguagliato un record che resisteva da oltre cinquant’anni, quello del minor numero di reti subìte in una stagione: solo 9 in 38 gare disputate.

Come di consueto, non potrà mancare il consueto appuntamento con la ‘Cultural Intelligence’ e grazie al contributo di Guglielmo De Feis verrà analizzato il tema della leadership in una squadra.

Infine, per la rubrica sulla storia azzurra in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio, immagini di archivio e articoli di giornali dell’epoca ci faranno rivivere lo spareggio del 1958 tra Italia e Irlanda del Nord.

Come di consueto, la consultazione della rivista in pdf potrà essere effettuata nella versione ‘classica’, a pagine affiancate, o in quella ‘a pagine singole, ideale per una visione da tablet o lettore e-book.

 

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui

Per leggere il nuovo numero del Notiziario, clicca qui