Analisi tattica, sociale e politica di Euro 2024: disponibile il nuovo Notiziario del Settore Tecnico
Oltre allo speciale sull’ultima rassegna continentale, anche la recensione di Felice Accame al libro ‘L’allenatore di calcio in Italia’, per capire come il ruolo di tecnico, da mestiere, sia diventato una professionemercoledì 24 luglio 2024
Cosa ci hanno lasciato gli ultimi Europei?
Sul nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, il terzo di questo 2024, abbiamo fatto una disamina tattica sulla rassegna continentale di Euro 2024, grazie all’analisi di Mario Beretta. Per quanto riguarda invece gli aspetti più sociali, Guglielmo De Feis ci aiuterà a scoprire quelle che sono le nuove ‘identità ibride’ e di come sia cambiato nel tempo il senso di appartenenza. Inoltre, un resoconto sui festeggiamenti di fine Europeo e di come si siano trascinati dietro polemiche che sono sfociate anche in affari internazionali.
In questa uscita del Notiziario sarà inoltre possibile leggere la recensione a firma Felice Accame sul libro di Massimo Cervelli ‘L’allenatore di calcio in Italia’, per comprendere al meglio come quella del tecnico, da mestiere, sia diventata una professione.
Infine, per la rubrica in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio, uno speciale sulla Nazionale di Beach Soccer, dal titolo europeo conquistato nel settembre 2023 alla finale mondiale dello scorso febbraio, fino all’ultimo trofeo alzato a Tirrenia.
Per leggere il nuovo Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui
Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui