All’Isokinetic Campus di Bologna il convegno con lezioni a cura di Vincenzo Montella e Vincenzo Italiano
Dal titolo 'La prevenzione degli infortuni: dalla biomeccanica alla tecnica', è organizzato dal Settore Tecnico e dall’AIAC in collaborazione con Isokinetic. Valido come corso di aggiornamentolunedì 23 settembre 2024
Si terrà questo pomeriggio all’Isokinetic Campus di Bologna il convegno dal titolo ‘La prevenzione degli infortuni: dalla biomeccanica alla tecnica’.
All’interno della settimana di festeggiamenti per l’inaugurazione dell’Isokinetic Campus, il Settore Tecnico della FIGC e AIAC – in collaborazione con Isokinetic - hanno infatti organizzato questo seminario – che sarà valido come corso di aggiornamento per tutti gli allenatori e i preparatori atletici - che vedrà la partecipazione tra gli oratori del Ct della nazionale turca, Vincenzo Montella, e dell’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano. Montella terrà una lezione dal titolo ‘Parte pratica in campo’, mentre Italiano chiuderà il programma in serata rispondendo a un’intervista.
La giornata sarà introdotta dal segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e vedrà una lezione anche a cura dello stesso Piani e di Mario Beretta, docente di riferimento di Tecnica e Tattica calcistica per la Scuola Allenatori federale.