Venerdì 26 marzo webinar dal titolo “cultura inclusiva e territorio”
Incontro on line organizzato dall’A.S.D.G.S. Bresso4 sullo sviluppo della cultura dell’inclusione sul territoriovenerdì 26 marzo 2021
Incontro on line organizzato dall’A.S.D.G.S. Bresso4 sullo sviluppo della cultura dell’inclusione sul territorio con la partecipazione di Valentina Battistini, Responsabile della DCPS, tra gli attori istituzionali invitati e che svolgono attività inclusiva.
Si terrà oggi venerdì 26 marzo 2021 alle 17:30 il Webinar dal titolo“ Cultura Inclusiva e Territorio” organizzato dall’Associazione Sportiva Bresso4 e rivolta al territorio con l’obiettivo di approfondire il tema dello sviluppo della cultura dell’inclusione e rinforzare una rete di stakeholders per supportare possibili progetti comuni.
L’occasione è data dalla partecipazione dell’A.S.D. G.S. Bresso4 al progetto europeo, finanziato dal programma Erasmus + Sport, denominato “U.A.N. Sport - Uniqueness, Abilities, Normality”, dedicato allo sviluppo dell’attività sportiva inclusiva, in particolare rivolta alle persone con disabilità e all’attività integrata, praticata insieme da persone con disabilità e non.
All’incontro sono stati invitati gli attori istituzionali che svolgono attività inclusiva, le amministrazioni pubbliche, le associazioni sportive e sociali, aziende e figure territoriali particolarmente impegnate sul tema proposto.
“Nel presentare il nostro progetto ci rivolgiamo direttamente al nostro territorio - spiega Vittorio Merenda, Presidente dell’A.S.D. G.S. Bresso4 - per coinvolgere e dare voce a tutti i principali attori che svolgono attività inclusiva per persone con disabilità e in forma integrata, con l’intento principale di supportare il possibile sviluppo di una nuova proposta progettuale per il futuro”.
Il percorso prevede anche altri due incontri di confronto/verifica previsti indicativamente per il mese di maggio e per inizio dicembre.