Trasferta a Rimini per i recuperi della prima giornata
In campo, nel consueto clima di amicizia e inclusione, la squadra locale del Rimini Espolara, il Castelfidardo e l'Union Picenamartedì 7 marzo 2023
In data sabato 4 marzo c'erano da disputare i due recuperi della prima giornata del Torneo DCPS: è stata l'occasione per organizzare una bella giornata "promozionale" per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale in una nuova "location". Non si è giocato infatti nella sede abituale utilizzata (il Centro Sportivo Monterocco, ad Ascoli Piceno), ma al Campo don Pippo di Rimini.
In campo, i "padroni di casa" del Rimini Esplora (con le classiche maglie a scacchi biancorosse che caratterizzano il club professionistico), oltre a Castelfidardo e Union Picena: le tre squadre hanno dato vita ai due incontri previsti in calendario.
All'evento non hanno voluto mancare Simone Alberici (Presidente FIGC-LND Emilia Romagna), Nicola Simonelli (Consigliere nazionale FIGC-DCPS), Sergio Franco (Presidente Delegazione Provinciale FIGC-LND di Rimini), Kristian Gianfreda (Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rimini) e Massimo Buratti (Consigliere nazionale Aiac Onlus).
Presenti poi i due Delegati DCPS, Adriano Pistolesi (Marche) e Dino Ferrari (Emilia Romagna), e anche alcuni dirigenti di altre società della DCPS Marche, che - anche se non giocavano - hanno voluto esserci, per condividere il clima di inclusione e amicizia. Dopo le partite, l'evento è proseguito con un appagante "terzo tempo", con tutti presenti: calciatori, dirigenti, istruttori e genitori.