Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Ufficializzati i nomi degli allievi ammessi al Programma Executive in Management del Calcio, in partnership con Bocconi

Il corso, a cura del Settore Tecnico FIGC e della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, si svolgerà dal 9 dicembre al 18 febbraio

giovedì 28 novembre 2024

Ufficializzati i nomi degli allievi ammessi al Programma Executive in Management del Calcio, in partnership con Bocconi

Sono stati pubblicati, con un apposito Comunicato Ufficiale, i nomi dei 50 allievi ammessi al Programma Executive in Management del Calcio per Operatori di Società Calcistiche dell’Attività Sperimentale, il corso indetto e organizzato dal Settore Tecnico FIGC e dalla DCPS in collaborazione la SDA Bocconi School of Management.

L'iniziativa, che ha riscosso un grande successo, viene proposta per il secondo anno di fila e con un numero di partecipanti ulteriormente aumentato: nel 2023, visto l'alto numero di richieste, lo si portò da 30 a 40, per il 2024-25 si è passati a 50.

Il corso, con partecipazione gratuita, mira a fornire a dirigenti ed educatori di associazioni e società sportive, che operano a stretto contatto con calciatori/calciatrici con difficoltà intellettivo-relazionali e/o disagi psichici, strumenti e competenze utili a una gestione più consapevole, efficace ed efficiente della propria attività dal punto di vista economico-manageriale.

Le prime lezioni sono in programma per il 9 e il 10 dicembre. La conclusione dei lavori è prevista per il 18 febbraio. Il corso si svolgerà interamente in modalità online e avrà una durata totale di 56 ore, di cui 32 ore di lezione online, 14 ore di studio propedeutico all’attività formativa e 10 ore di realizzazione di un progetto individuale.