Tre giorni indimenticabili per il Parma Va' Pensiero, ospite nel ritiro della Prima squadra
Il club DCPS ha tra l'altro svolto un allenamento congiunto con i calciatori allenati da Fabio Pecchiagiovedì 3 agosto 2023
Per il secondo anno di fila, il Parma Calcio ha accolto, nel proprio ritiro pre-campionato di Valles (Bolzano), il Parma Special-Va’ Pensiero, che è affiliato al club professionistico e che è stato protagonista, nella stagione 2022/23, del Torneo di Primo e di Secondo Livello dell'Emilia-Romagna della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
I ragazzi del team DCPS, accompagnati dalla responsabile della squadra, Emanuela Andronaco, dall'allenatore Stefano Cavalli e da Chiara Pilia e Fabio Oggioni (che fanno parte dello staff tecnico), hanno trascorso tre giorni indimenticabili tra le montagne del Trentino-Alto Adige. Venerdì 28 e sabato 29 luglio hanno partecipato agli allenamenti della Prima squadra e hanno potuto assistere, allo stadio di Bressanone, all'amichevole con il Bochum (club della Bundesliga tedesca), vinta per 1-0 dagli emiliani.
Il giorno più emozionante è stato però domenica 30 luglio (a cui si riferiscono le foto qui pubblicate, tratte dal sito del Parma Calcio), quando il Parma Va’ Pensiero è sceso nel campo del centro sportivo di Valles per sostenere un allenamento congiunto, con tanto di 'partitella', con i calciatori allenati da Fabio Pecchia. Alla fine, come sempre accade in queste occasioni, hanno vinto il sorriso, gli abbracci, la voglia di stare insieme, con fotografie, autografi e selfie che i ragazzi del team DCPS hanno condiviso con i loro beniamini.