Test Match, avanti tutta: nel fine settimana tante squadre in campo, in cinque diverse regioni
Sabato si giocherà in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, domenica toccherà alle Marchevenerdì 4 ottobre 2024
Secondo weekend dedicato ai Test Match, le partite che consentono a tutti le atlete e gli atleti della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale di tornare in campo dopo la pausa estiva e che, inoltre, forniscono importanti indicazioni per poter comporre gli organici definitivi di tutte le regioni nei tre livelli previsti in vista dell'inizio della Competizione nazionale 2024-25.
Sabato scenderanno in campo Emilia-Romagna (10 partite a Noceto, in provincia di Parma), Lombardia (16 incontri a Milano), Piemonte (16 match a Orbassano, in provincia di Torino) e Veneto (8 gare a Noventa Padovana, vicino Padova). Domenica toccherà invece alle Marche, dove si disputeranno 10 partite a Osimo, in provincia di Ancona.
Per l'Emilia-Romagna e la Lombardia si tratta del secondo appuntamento stagionale dopo quello del 28 settembre, mentre per le altre tre regioni è il debutto assoluto. Come già la scorsa settimana, con questi eventi la DCPS aderisce al progetto #BeActive, la Settimana Europea dello Sport promossa dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute.
Su tutti i campi, all'inizio della giornata di gare, si osserverà un minuto di silenzio per ricordare Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, scomparso giovedì 3 ottobre all'età di 85 anni.
Per il calendario completo dei Test Match, allegato al Comunicato Ufficiale, si può cliccare qui.