Si torna in campo: la DCPS riparte dall’Emilia-Romagna e dalla Toscana per i Tornei della stagione 2021/2022
Al via da sabato alle attività calcistiche ufficiali della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Emilia e Toscana le due Regioni che scenderanno in campo per la prima giornata dei tornei DCPSgiovedì 17 marzo 2022
La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale è pronta per la stagione sportiva 2021/2022. Il conto alla rovescia è quasi terminato e finalmente, dopo il lungo periodo di stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria, si torna in campo per il fischio d’inizio dei tornei DCPS su base regionale.
Dopo i test-match svolti nei mesi scorsi, da sabato 19 marzo ripartono infatti in maniera graduale e programmata tutti i Tornei della Divisione che si concluderanno l’11 giugno con le Finali Regionali. Al debutto si parte con l’Emilia-Romagna e la Toscana che daranno il tanto atteso calcio d’inizio nel fine settimana che le vedrà protagoniste della prima giornata, per tornare a vivere le emozioni che si accompagnano al pallone in campo, pronte ad abbracciare nuove squadre e veterane che si sfideranno tra entusiasmo e voglia di divertirsi insieme.
Appuntamento sabato mattina per le formazioni toscane che si ritroveranno presso il C. S. “Nuovo Marconcini” a Pontedera dove si disputeranno tutte le gare del torneo, mentre nel pomeriggio i riflettori si sposteranno a Parma sui campi del Centro Sportivo “Il Noce” dove si sfideranno le squadre emiliane per trascorrere una giornata di festa all’insegna dello sport e dell’amicizia.