Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Sabato 22 febbraio sono stati disputati 55 match della Competizione nazionale, con 11 regioni interessate

Si è giocato per 3 tornei interregionali (Abruzzo-Marche, Basilicata-Calabria, Lombardia-Piemonte) e per 7 regionali (Campania, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana)

lunedì 24 febbraio 2025

Sabato 22 febbraio sono stati disputati 55 match della Competizione nazionale, con 11 regioni interessate

Ancora un sabato con tante partite, per la Competizione nazionale 'Il Calcio è di Tutti' della DCPS. Curiosamente, il numero totale è lo stesso del precedente fine settimane: 55. Si è giocato un po' in tutta Italia, per 3 tornei interregionali (Abruzzo-Marche, Basilicata-Calabria, Lombardia-Piemonte) e per 7 regionali (Campania, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana).

Scendendo più nel dettaglio, per l'Abruzzo-Marche era la quarta giornata del Terzo Livello (6 partite). In Basilicata-Calabria, tre match, sempre per il Terzo Livello (e sempre quarta giornata). In Campania, girone B del Terzo Livello (ancora quarta giornata: 4 incontri). Per la Lombardia-Piemonte (Primo Livello) era la nona giornata, con 3 gare giocate. Altro dato curioso: in queste tre partite si sono sfidate le "gemellate" di Inter, Juventus e Milan. Per la sola Lombardia, ottava giornata del girone A del Terzo Livello (5 match).

E ancora: 4 incontri per la quarta giornata del Terzo Livello delle Marche, 7 partite in Puglia (quarta giornata per il Secondo e per il Terzo Livello), 10 match in Sardegna (2 per la quarta giornata del Secondo Livello e 8 per la settima del Terzo), 5 recuperi per il Secondo e Terzo Livello della Sicilia e, infine, 8 partite per la sesta giornata del Terzo Livello in Toscana.