Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Ripresa avvenuta come da programma, per la gioia dei tanti calciatori scesi in campo: disputati 40 match in 5 regioni

Rispetto al calendario previsto non si sono giocati soltanto i recuperi della Campania, causa maltempo

martedì 14 gennaio 2025

Ripresa avvenuta come da programma, per la gioia dei tanti calciatori scesi in campo: disputati 40 match in 5 regioni

Sabato 11 gennaio è ripresa ufficialmente la Competizione 'Il Calcio è di Tutti' della Divisone Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC. Tutto sommato le condizioni meteo sono state buone, salvo che in Campania, dove sono stati ulteriormente posticipati dei recuperi inizialmente fissati nello scorso fine settimana.

Si è giocato per l'interregionale Basilicata-Calabria e poi nel Lazio, in Liguria, in Lombardia e in Sardegna. In totale, 50 partite 'ufficiali' a cui vanno aggiunte quelle di 'Fun & Play sperimentale', che non fanno classifica, che in un bel clima di festa hanno avuto luogo a Cosenza.

Per la Competizione nazionale le squadre interessate si sono ritrovate nei centri sportivi di Potenza, Roma (in due diverse sedi), Genova, Milano e Oristano. Per le calciatrici e calciatori delle varie squadre è stata l'occasione di ritrovare la gioia di scendere in campo dopo la pausa per le feste natalizie. Gioia che proveranno ancora in tanti nel prossimo weekend, quando il calendario proporrà tantissime partite un po' in tutta Italia.

Prima dell'incontro inaugurale, in ogni sede, è stato osservato il minuto di silenzio, come in tutti i campi italiani, in memoria di Fabio Cudicini, l'ex portiere di Udinese, Roma, Brescia e Milan scomparso lo scorso 8 gennaio a 89 anni.