Pubblicato il bando di ammissione al Corso integrativo per l’abilitazione ad Allenatore di calciatori con disabilità
Importante: il corso è riservato esclusivamente a coloro che hanno partecipato a quello sperimentale del 2021giovedì 6 giugno 2024
È stato pubblicato in data di ieri (leggi qui), dal Settore Tecnico della FIGC, il bando di ammissione al Corso integrativo per l’abilitazione ad Allenatore di calciatori con disabilità. Importante specificare che il corso in questione è definito 'integrativo' proprio perché è riservato - esclusivamente - a coloro che hanno partecipato, con esito positivo, al Corso sperimentale indetto nel 2021 (Comunicato Ufficiale numero 215).
L’attuazione del corso è affidata all’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), in coordinamento con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Il Programma didattico del corso si articolerà in 16 ore in modalità online. Le lezioni si svolgeranno - dalle 18 alle 20 e dalle 20,30 alle 22,30 - nelle seguenti date: 13 giugno, 27 giugno, 4 luglio e 11 luglio.
Questa iniziativa si aggiunge a quella portata avanti più recentemente, e con grande successo, con lo svolgimento del Corso Allenatori di calciatori con disabilità, effettuato tra il 2023 e il 2024. A tutti coloro che ci hanno chiesto informazioni rispetto a eventuali corsi futuri, possiamo anticipare che il Settore Tecnico, l'AIAC e la DCPS hanno in programma di pubblicare il bando per un nuovo Corso Allenatori entro la fine di quest'anno.