Pronti, via: Lombardia! Comincia sabato a Milano la Competizione nazionale 24/25 della DCPS
Nel fine settimana sono in programma anche i Test Match in Calabria, Sardegna, Sicilia e Venetogiovedì 24 ottobre 2024
Quello che sta per arrivare è un fine settimana importante, per la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: sabato 26 ottobre, infatti, prenderà il via ufficialmente la stagione 2024/25 della Competizione nazionale 'Il Calcio è di Tutti'. Si partirà per ora solo nella regione Lombardia, che essendo quella con il maggior numero di squadre iscritte, ha la necessità di predisporre un calendario piuttosto fitto.
Si giocherà nella classica location del Centro sportivo Bettinelli, a Milano. Le partite in programma sono sei, tra primo livello, terzo livello e 'fun & play' sperimentale. Un primo gustoso 'assaggio' di una stagione che si preannuncia come sempre emozionante e che si concluderà a maggio con la Finale nazionale.
Altre regioni partiranno nel weekend del 9 novembre (non ci sarà attività in quello del 'ponte' del 1° novembre), ma intanto tra sabato e domenica prossimi si scenderà in campo ancora per i Test Match. Lo farà il Veneto, che è già scesa in campo in precedenza, e lo faranno altre tre regioni al loro 'debutto' stagionale: si tratta della Calabria, della Sardegna e della Sicilia (sabato 26 a Palermo e domenica 27 a Catania).