Per l'Inter Sporting 4E un'indimenticabile trasferta in Spagna, per il torneo 'Be My Referee'
Un evento legato a un progetto di formazione che consente alle persone con difficoltà di apprendimento di diventare arbitri. Il club nerazzurro, unico non spagnolo a partecipare, ha battuto in finale il Real Madridgiovedì 31 ottobre 2024
In attesa di debuttare nella Competizione nazionale 'Il Calcio è di Tutti', visto che sabato 26 ottobre non era impegnata nelle partite che si sono giocate proprio in Lombardia, l'Inter Sporting 4E ha dedicato lo scorso fine settimana a un'emozionante trasferta a Tarragona, in Spagna, per partecipare al torneo 'Be My Referee'.
Il nome dell'evento corrisponde a quello dell'omonimo progetto, supportato anche dalla Federazione spagnola, che apre la possibilità di diventare arbitro di calcio alle persone con difficoltà di apprendimento. E questi arbitri 'speciali' hanno diretto tutte le partite del torneo, che ha visto la partecipazione di 6 squadre: i 'padroni di casa' del Nàstic di Tarragona e poi Real Madrid, Barcellona, Huesca, Lleida e, appunto, l'Inter Sporting 4E.
Il club nerazzurro era dunque l'unico non spagnolo presente e ha avuto anche la soddisfazione di vincere il torneo, battendo per 2-1 in finale in Real Madrid. Ma, risultato del campo a parte, a rendere indimenticabile la trasferta, per tutti i ragazzi, è stato il positivo clima di tutto l'evento, che si è svolto all'insegna del divertimento e del senso di inclusione. Il progetto 'Be My Referee' è stato promosso dalla 'Fundación Mi Alex', da 'Down España' e da 'AGF Genuine Experiences'.