Attualità DCPS

Partito il corso della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC sulla preparazione atletica

Anche a casa è possibile allenarsi e tenersi in forma. On line il percorso formativo messo a disposizione dalla DCPS

lunedì 30 marzo 2020

Partito il corso della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC sulla preparazione atletica

Distanti ma vicini, dando il giusto valore  al nostro tempo da impiegare nel miglior modo possibile malgrado queste settimane difficili per tutto il Paese a causa dell’emergenza da Covid-19. La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale non si ferma, con la volontà di rimanere vicina a tutte le società affiliate e continuare il percorso di crescita insieme come un’unica grande squadra. Per questo, da lunedì 23 marzo, è partito un percorso formativo on line messo a disposizione dalla DCPS stessa che durerà fino alla ripresa delle attività sportive, con la possibilità per lo staff di ogni associazione di accedere al corso per proseguire il percorso di inclusione e formazione in questo delicato momento e supportare i propri atleti, che come tutti vedono limitata di colpo la propria libertà di azione e movimento.

Primo obiettivo la salute, ma con la volontà di tenere tutti 'attivi' e allenati grazie agli esercizi proposti dal nostro docente Alessandro Frustaci con il corso strutturato che prevede dispense di allenamento divise per livelli (1, 2 e 3) inserite nella piattaforma FIGC con cadenza settimanale; lezioni teoriche e video sull'impostazione degli allenamenti; appuntamenti programmati per potersi confrontare con i diversi allenatori, divisi sempre per categorie e collegamenti in live streaming sulla piattaforma Webex Meet, scaricabile gratuitamente su pc, tablet e cellulare dagli utenti con la possibilità di interagire direttamente per consigli o un confronto con il nostro docente.

Siamo distanti fisicamente, ma non soli e l’obiettivo principale è riuscire ad entrare nelle case dei nostri calciatori e calciatrici che, come tutti, non vedono l’ora di tornare ad allenarsi insieme ai compagni e prenderli per mano virtualmente per guidarli durante le nostre attività. Tutto ciò nell'attesa di tornare a vivere il prima possibile la passione per il calcio che accomuna tutti.