Nominata la Commissione Medica della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale
Si è costituita la Commissione Medica della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che avrà il compito di sostenere la DCPS per tutta l’attività sportivavenerdì 18 settembre 2020
Si è costituita la Commissione Medica della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale che avrà il compito di sostenere la DCPS per tutta l’attività sportiva con l’obiettivo di tutelare la salute degli atleti e di tutti i tesserati.
A coordinare la Commissione sarà il Prof. Vincenzo Palmieri (Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina dello Sport e Rieducazione Funzionale al Policlinico Gemelli di Roma), che si occuperà di guidare la Divisione sotto il profilo medico e scientifico, trattando i temi delle certificazioni medico-sportive agonistiche e la disciplina delle attività paralimpiche, con l’obiettivo di strutturare percorsi scientifici volti a migliorare la condizione e la salute psico-fisica degli atleti.
Il Prof. Vincenzo Palmieri sarà inoltre componente della Commissione Medico-Scientifica della FIGC.
Gli altri componenti della Commissione Medica della DCPS saranno Emiliana Bizzarrini, Antonio Gianfelici e Riccardo Monti.