Napoli in festa! Il "Terzo Settore", club del capoluogo campano, vince il proprio girone e si qualifica alle Finali Nazionali
A Cercola un sabato emozionante, con le 4 squadre protagoniste del Torneo DCPS in campo per l'ultima giornata e le relative premiazionimercoledì 3 maggio 2023
Sabato 29 aprile, nella consueta sede di Cercola, si è giocata la sesta e ultima giornata del Torneo DCPS Campania (Terzo Livello). Un "cammino" lungo 12 turni, iniziato il 19 novembre 2022, con le 4 squadre iscritte ("Napoli Terzo Settore", "Insuperabili", "Salernitana Il Villaggio di Esteban" e "La Filanda") che si sono incontrate 4 volte ciascuna.
La mattinata è stata intensa e piena di emozioni: alla presenza dei Delegati regionali FIGC-DCPS, Gioia De Tomassi e Giacomo Tramati, e del Presidente del Comitato Regionale Campania FIGC-LND, Carmine Zigarelli, si sono svolti gli ultimi incontri previsti in calendario e le relative premiazioni.
Targhe e medaglie per tutti, in un clima bellissimo (ulteriormente allietato dalle scatenate "cheerleaders" della Filanda), e la coppa dei vincitori consegnata ai ragazzi e allo staff del Napoli Terzo Settore, che ha dominato il girone, con 12 vittorie nelle 12 partite disputate, e si è guadagnato il diritto a partecipare alle Finali Nazionali del Torneo DCPS, che si terranno a Coverciano il 20 e il 21 maggio.
"Abbiamo giustamente, e meritatamente, festeggiato - ci racconta Gianluca D'Angelo, l'esperto allenatore del club - e lo abbiamo voluto fare insieme a tutti gli amici delle altre squadre, nostri compagni d'avventura. I miei calciatori sono entusiasti di andarsi a giocare le Finali Nazionali nella storica sede FIGC di Coverciano, la casa di tutte le Nazionali Italiane di calcio".