'Mister' Nesta in visita all'allenamento della Reggiana For Special: "I ragazzi erano emozionatissimi"
Antonio Palladino, tecnico del club DCPS: "Nesta e il suo staff sono eccezionali, ringrazio la società per averci fatto questa sorpresa"venerdì 20 ottobre 2023
Dopo i Test Match delle scorse settimane, per tutte le squadre della DCPS si avvicina l'inizio della stagione 'ufficiale'. In questo periodo, quindi, si intensificano le sessioni di allenamento: proprio in un'occasione di una queste, giovedì 19 ottobre, alla Reggiana For Special è stata fatta una bellissima sorpresa.
Alessandro Nesta (l'allenatore del club professionistico, che milita in serie B e che è affiliato con quello DCPS) e tutti i componenti del suo staff hanno fatto visita alla Reggiana For Special, che si stava allenando - senza essere stata informata al riguardo - al centro sportivo 'Giocare' di Reggio Emilia. Tutto il gruppo ha vissuto un momento di condivisione emozionante e del tutto speciale, impegnandosi in esercitazioni e partitelle sotto gli occhi del campione del mondo con l'Italia nel 2006.
“I ragazzi erano emozionatissimi – ha detto l’allenatore della Reggiana For Special, Antonio Palladino –, lo si vedeva anche dal modo rispettoso e attento con cui osservavano tutte le indicazioni. Sono molto contento di aver creato questo collegamento con la prima squadra e di aver regalato un pomeriggio da ricordare al mio gruppo, che ritengo davvero speciale".
"Nesta e il suo staff sono eccezionali - ha aggiunto Palladino - e abbiamo avuto modo di parlare a lungo e scherzare insieme alla squadra. Oltre ai sorrisi e al divertimento, ne è uscito un allenamento davvero intenso che ci prepara al meglio per l’ormai prossimo inizio del campionato. Ringrazio la società per avere fatto questa immensa sorpresa ai calciatori, allenatori ed educatori”.