L'Adelfia Lecce premiata al 'Via del Mare' dal presidente Sticchi Damiani: "Un'emozione forte per tutti noi"
La squadra DCPS è stata ospite del club professionistico con cui è gemellata prima della partita di sabato scorso contro il Monzamartedì 30 aprile 2024
Giornata di festa, per l'Adelfia Lecce, club 'storico' della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che un paio di settimane or sono si è guadagnato la qualificazione alla Fase nazionale di Tirrenia vincendo la Finale della Puglia (Secondo Livello). Per celebrare l'evento, e cementare un rapporto di affettuosa collaborazione che va avanti da parecchi anni, l'Unione Sportiva Lecce - che milita in Serie A - ha invitato la squadra gemellata allo stadio 'Via del Mare' per la partita disputata sabato 27 aprile contro il Monza.
La delegazione dell'Adelfia ha sfilato sul campo prima del match ed è stata premiata personalmente dal presidente dell'US Lecce, Saverio Sticchi Damiani. "Tutti i nostri ragazzi sono stati contentissimi - ci ha raccontato Daniele Piscopello, presidente del club DCPS - e devo dire che anche il pubblico che era sugli spalti dello stadio è stato molto carino con noi: ci hanno riempito di applausi. Tutti noi abbiamo vissuto un'esperienza emozionante, che resterà nella nostra memoria. Il legame con l'US Lecce è molto saldo: sono sempre super disponibili e pronti a supportarci in qualsiasi modo".
Ora, per tutto il team dell'Adelfia, c'è da preparare la trasferta a Tirrenia per la Finale nazionale: "Siamo davvero contenti di esserci qualificati - ha aggiunto Piscopello - anche perché negli anni scorsi ci eravamo andati vicini senza riuscirci. Sarà una bella avventura, poi cominceremo già a pensare alla prossima stagione: sarebbe fantastico, per esempio, che la nostra squadra possa partecipare alla presentazione ufficiale dell'US Lecce, prima dell'inizio del nuovo campionato. Lo proporrò ai nostri amici e colleghi con i colori giallorossi e... incrociamo le dita".