La grande crescita della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale confermata dal ReportCalcio 2024
Nel consueto rapporto annuale sul calcio italiano e internazionale c'è un capitolo dedicato ai positivi numeri della DCPSgiovedì 8 agosto 2024
È stata presentata ieri dal presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, la quattordicesima edizione del ReportCalcio, il rapporto annuale sul calcio italiano e internazionale sviluppato dal Centro Studi FIGC in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC Italia.
Il ReportCalcio 2024 è, come tradizione, ricchissimo di dati e informazioni: oltre 2.500 pagine prodotte nella versione italiana e inglese, insieme ai video riassuntivi dei principali highlights della pubblicazione. Nel capitolo dedicato all'attività della DCPS si ricorda, per prima cosa, che la FIGC è stata la prima federazione sportiva al mondo ad aver istituito al suo interno una Divisione per l’attività paralimpica e sperimentale.
C'è spazio poi per l'analisi dei numeri della Divisione, aggiornati al gennaio 2024. Dati che attestano un evidente trend di crescita sotto tutti i punti di vista: numero di tesserati e di squadre iscritte, partite disputate, distribuzione territoriale (con le regioni italiane coinvolte salite a 17). E le prospettive future sono senza dubbio altrettanto rosee.
Per ulteriori informazioni sul ReportCalcio 2024, clicca qui.
La sezione sulla DCPS è a pagina 52 del PDF consultabile al link sopra indicato.