C.R. Marche

Calcio per Tutte le Abilità Importante riconoscimento per la Stella del Mare, che ha la qualifica di 'Centro di avviamento allo sport paralimpico'

Il club di San Benedetto del Tronto, 'colonna' della DCPS Marche, è stato invitato martedì scorso in Comune per celebrare la bella novità

giovedì 3 ottobre 2024

Importante riconoscimento per la Stella del Mare, che ha la qualifica di 'Centro di avviamento allo sport paralimpico'

La Stella del Mare di San Benedetto del Tronto è da anni protagonista della DCPS Marche. Lo scorso martedì, con tanto di cerimonia in Comune alla presenza dei dirigenti e dei ragazzi della squadra, il club ha ricevuto un importante riconoscimento - caso unico, per ora, nella regione - ottenendo la qualifica di 'Centro di avviamento allo sport paralimpico'.

Al momento, gli sport interessati sono, oltre al calcio, anche l'atletica, il nuoto e il tiro con l'arco, ma il club si sta attrezzando anche per basket, tennis tavolo e badminton. Per rafforzare il proprio 'campo di azione' la Stella del Mare ha stretto delle collaborazioni con istituti scolastici della zona, non solo a San Benedetto, ma anche a Grottammare e a Ripatransone.

Logica la soddisfazione dei 'vertici' del club marchigiano. "Chiudiamo un cerchio che si è aperto nel 2017, quando siamo partiti" ha detto Roberto Ciferni, il direttore generale. "Questo riconoscimento lo dobbiamo ai ragazzi e alle loro famiglie - ha aggiunto la presidente Claudia De Laurentiis - che ci danno sempre una grande spinta per andare avanti".