Attualità DCPS

Il tema della sfida ambientale al centro del webinar “Sport e Sostenibilità”

Rendere gli eventi sportivi sempre più sostenibili è stato oggetto dell’evento on line che si è svolto giovedì 13 maggio con i rappresentanti del mondo politico e sportivo e la partecipazione, tra gli altri, di Elisabetta Scorcu, Vice Presidente del Consiglio Direttivo della DCPS

venerdì 14 maggio 2021

Il tema della sfida ambientale al centro del webinar “Sport e Sostenibilità”

Ecoevents e Legambiente insieme per uno sport promotore dei valori della sostenibilità. È questo il tema principale e la partita tutta da giocare di cui si è parlato ieri, giovedì 13 maggio, nel Webinar che ha visto la partecipazione tra gli altri di Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato con delega allo Sport, Javier Zanetti, Vice Presidente Inter F.C., Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo ed Elisabetta Scorcu, Responsabile eventi, iniziative e SLO del Cagliari Calcio e Vice Presidente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e dirigenti di Juventus F.C. e Bologna F.C.

Dobbiamo essere noi del calcio ad educare i bambini e le persone - ha sottolineato Elisabetta Scorcu, CSR Eventi Cagliari Calcio e Vice Presidente della DCPS nel corso dell’incontro on line - per attuare comportamenti etici e responsabili. Noi del Cagliari Calcio stiamo cercando di portare avanti la sostenibilità a 360 gradi attraverso progetti di responsabilità sociale e mobilità sostenibile. Anche con la FIGC e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale l’intento è quello di sviluppare progetti per favorire l’inclusione sociale perché tutti devono sentirsi uguali agli altri. Lo sport è patrimonio di tutti e rappresenta prima di ogni cosa una straordinaria opportunità di crescita e integrazione”.