Grande successo della 'Special Cup' all'Unipol Domus di Cagliari, con ben 11 squadre DCPS provenienti da tutta la Sardegna
All'evento di sabato 23 marzo hanno partecipato Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì e Una Ragione in Piùlunedì 25 marzo 2024
Una mattinata bellissima, 'baciata' dal sole e all'insegna dei valori più puri dello sport: inclusione, benessere fisico e mentale, socialità, abbattimento di ogni barriera. Questo ed altro è stata la prima edizione della 'Special Cup', organizzata dal Cagliari Calcio in partnership con Intesa Sanpaolo nella sua 'casa', la Unipol Domus.
All'evento hanno partecipato ben 11 squadre della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, provenienti un po' da tutta la Sardegna: Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più (che è da anni gemellata con il Cagliari Calcio). In totale, sono scesi in camp circa 150 atlete ed atleti, che si sono sfidati in una serie di partite, giocate sempre con il sorriso sulle labbra. Erano 4 i 'titoli' in palio, che, per la cronaca, sono andati a: Una Ragione in Più (Secondo Livello), Macomerese (Terzo Livello), Juventude (Terzo Livello "a 5") e San Paolo Sassari (Premio Fair Play).
Ospiti d’eccezione, Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa, a rappresentare la prima squadra del Cagliari Calcio, che hanno presenziato all'evento insieme al direttore Business e Media, Stefano Melis, e al Marketing Manager, Corrado Pusceddu. Per Intesa Sanpaolo c'era Umberto Sorrentino, della Direzione Regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna.
Con loro, a portare ulteriori messaggi e contributi dal fischio d’inizio delle gare fino alle premiazioni finali, il presidente della Associazione Italiana Arbitri di Cagliari, Andrea Melis. “È fondamentale garantire sempre a tutti l'accesso alla pratica sportiva, senza alcuna discriminazione di sorta”, ha detto Stefano Melis, che guida l’area del Cagliari Calcio alla quale fa riferimento l’organizzazione e il coordinamento di tutto il progetto.